Siamo nel mese di luglio, insomma l’estate è vicina. Aumentano le temperature, si inizia a intravedere speranzosi la vacanza e cambiano anche i nostri desideri a tavola.

Infatti, cosa c’è di meglio di un buon gelato o di una granita rinfrescante?

granita all'anguria

Oggi, perciò, ti racconto proprio di come realizzare questi prodotti estivi, in maniera semplice e veloce, proprio a casa tua.

Per avere l’estate direttamente a casa, i prodotti Zoku sono la soluzione migliore.

Soluzione moderna che unisce un design piuttosto sui generis ad un facile e veloce utilizzo che, sarò sincera, non è cosa da poco.

In realtà, come puoi leggere dall’inciso iniziale, Zoku ha due prodotti differenti, in funzione che tu voglia realizzare frullati e granite o gelati, sorbetti e creme yogurt.

Adesso te li presento entrambi.

Per frullati e granite si utilizza lo Zoku Slush and Shake, macchina dai colori più disparati e ideale per una sola persona. Infatti, il grande pregio del prodotto è in realtà anche il suo difetto: facile da conservare, da impiegare ma limitato nella quantità.

Zoku Slush & Shake Maker from Zoku HQ on Vimeo.

Utilizzarlo è semplice. Innanzitutto richiede una fase di preraffreddamento di circa 10 ore, così da poter realizzare in tempi brevi granite e frullati.

In freezer dovrà rimanere sempre il bicchiere interno dello Zoku Slush and Shake. Estrailo solo al momento della preparazione, inseriscilo all’interno del bicchiere colorato esterno e poi versa gli ingredienti, grattandoli con l’apposito cucchiaino in dotazione.

Per quanto riguarda, invece, lo Zoku Ice Creamer, cambia la forma ma non il principio base. A differenza del precedente, questo prodotto è ideale non solo per il gelato, ma anche per sorbetti e creme yogurt. Tempo richiesto di preparazione: 10 minuti.

gelato alla fragola

Stesso procedimento. Bicchiere interno sempre nel freezer, inseriamolo al momento dell’uso nel bicchiere colorato esterno e inseriamo gli ingredienti. Possiamo sbizzarrirci; io per esempio ci aggiungo sempre le fragole fresche, in estate sono una delizia.

Il difetto è, ovviamente, lo stesso dello Zoku Slush and Shake: porzione per una persona. Comodo da usare ma per questo anche limitante.

 zoku granite e gelati

In ogni caso, io ho rimediato a questo problema comprandone due ciascuno, risulta comunque molto conveniente rispetto a una vera e propria macchina del gelato. E tu, hai già un prodotto simile? Pensi di comprarlo? Fammelo sapere scrivendomi!