Grazie alla collaborazione tra team Italia e Silikomat è nato lo stampo in silicone perfetto: kit Red Tail ha regalato la Coppa del Mondo di Gelateria 2016 all'Italia. Più di un mese di duro lavoro, studio e bozzetti, forme diverse per poi arrivare a lei, la Red Tail. Il tema scelto dal team Italia era il mare e la torta gelato Red Tail rappresenta una coda di aragosta. È porzionabile in 16 fette perfette dall'interno spettacolare.

Come è composto lo stampo

Lo stampo in silicone Silikomart Kit Red Tail è complesso, composto da 3 elementi:

  • uno stampo in silicone per realizzare la parte esterna della torta porzionabile in 16 fette. Il suo volume è di 2000 ml
  • un inserto in silicone per creare uno spettacolare inserto. Il suo volume è di 600 ml
  • un tagliapasta in plastica per creare inserti e basi di appoggio a seconda della parte dell'utilizzo: una parte con un diametro maggiore per le basi di appoggio ed una con un diametro minore per gli inserti

Come usare lo stampo

Per prima cosa creare gli inserti o le basi di appoggio grazie al tagliapasta. A seconda della ricetta avremo una frolla, un croccante o un pan di spagna. Mettere in forno a cuocere.

Creare l'inserto: per renderlo più spettacolare si possono fare più strati di colori e gusti differenti. Nel caso della torta vincitrice della Coppa del Mondo c'erano 3 strati alternati. Versare ciascuno strato e porre in freezer per 30 minuti ogni volta. Al termine si otterrà una ciambella stratificata da inserire all'interno dello stampo principale.

Per ultimo lo stampo principale: versarvi poco più di metà composto, inserirvi l'inserto premendo leggermente, coprire con il restante composto. Adagiare sopra la base di appoggio.

Porre il tutto in freezer per qualche ora, togliere dallo stampo, ricoprire con glassa e buon appetito

Varianti

Gli stampi Silikomart in silicone resistono a temperature che vanno da -60°C a +230°C. Lo stampo Kit Red Tail è utilizzabile per questo in forno, in frigo e in abbattitore o freezer. Ed allora potrete sbizzarrirvi e provare a creare torte di diverse consistenze e tecniche di cottura ma con un unico stampo: il Kit Red Tail.

Misure

Red Tail

Ø 240 h 65 mm

volume 2000 ml

Inserto

Ø 213 h 35 mm

volume 600 ml

Informazioni aggiuntive

Stampo salvaspazio perché piegabile, infrangibile e lavabile in lavastoviglie. Garantito per un uso frequente. Non servono burro o altri grassi per ungere lo stampo

Inizia la sfida! Compra on line!