Il giorno di San Valentino, il 14 Febbraio, la festa degli innamorati. Una ricorrenza che celebra l’amore che condividiamo tutto l’anno con un’altra persona e che per un attimo bussa alla porta chiedendoci di fermarci un attimo.

Lo accogliamo, ci prendiamo un giorno di intimità solo per noi due e viviamo insieme quello che abbiamo costruito o costruiremo. Poi, però, nel 2021, un problema: la tragica situazione pandemica e le conseguenti restrizioni.

Insomma, la romantica cena al ristorante salta e rischiamo di rinunciare ad un giorno che merita di essere vissuto.

Non preoccuparti, però, ho qualche idea per trasformare questo San Valentino in un dolce San Valentino, possibilmente al cioccolato!

Primo segreto: cioccolato in abbondanza, in tutte le sue forme, meglio se fondente, e frutti rossi accesi come lamponi, fragole e ciliegie.

Torta al cioccolato

Iniziamo da un dolce semplice, ma sempre apprezzato. La particolarità? Lo stampo! Una semplice torta al cioccolato può diventare un caldo abbraccio con la giusta presentazione. un abbraccio che si tramuta in un cuore ad ogni taglio di fetta

torta abbraccio al cioccolato

Fonte: @siulagolosa

Cupcake Red Velvet

Il rosso è il colore della passione, allora perché non provare un cupcake red velvet, una soluzione diversa dal solito e tanto di impatto.

Se potesse esserti utile, ti rimando all’articolo sulla differenza tra muffin e cupcakes

red velvet muffinFonte: lericettedeisogni.it

Plumcake al cioccolato con sorpresa

Un altra idea per presentare un dolce semplice da tutti i giorni in maniera originale e coinvolgente. Un plumcake al cioccolato con all'interno due cuori rossi di amore.

plumcake al cioccolato con cuore rossoFonte: @hovogliadidolce

Cuori di pasta frolla

Sempre la solita cosa...direte! In realtà presentati sulla tazza del te hanno tutt'altro aspetto per passare un piacevole pomeriggio insieme. La pasta frolla non deve essere troppo friabile, altrimenti l'incantesimo si spezza

biscotti di frolla a forma di cuore con the

Fonte: @chiarapassion

Puzzle di cioccolato

Se il vostro rapporto è complicato come la risoluzione di un puzzle, ecco che lo stampo puzzle di Silikomart Professional può venirti in aiuto per sdrammatizzare e per risolvere il rompicapo proprio il giorno degli innamorati

pdolce puzzle al cioccolatoFonte: martina_cimpello

Torte cake design

Per finire ecco alcune torte cake design con pasta di zucchero: i cuori dominano in tutte, ma ognuna ha qualcosa di speciale. L'amore visto da angolature diverse, seppur simili.

L'innamoramento e la parte giocosa

torta cake design amore

Fonte: @mari_torte

La dichiarazione

torta a forma di cuore rossaFonte: @sisterscakes5

La maturità

torta i due innamorati con foglieFonte: @snohybakeseries

Mi auguro di averti fornito qualche consiglio valido per rendere il tuo San Valentino più dolce e più emozionante.

Se dovessi decidere di realizzare uno di questi dolci o avessi tu un’idea da suggerirmi sarei felice di leggere e magari ripubblicare la tua proposta!