Ruby chocolate – il cioccolato rosa è arrivato!

ruby chocolate

cioccolato ruby

Un cioccolato così non si era mai visto, una vera novità e rivoluzione degli ultimi 80 anni in ambito di cioccolato dopo l’introduzione del cioccolato bianco da parte di Nestlé.

Cioccolato 4.0

È arrivato il cioccolato 4.0. Dopo il cioccolato fondente, quello al latte e quello bianco finalmente è arrivato in Italia il cioccolato rosa Ruby. Grazie alla collaborazione tra l’università di Brema e Callebaut durata più di 10 anni, possiamo gustare il nuovo cioccolato che farà impazzire gli amanti del cibo degli dei grazie al suo gusto inconfondibile e al suo colore naturale rubino. Ebbene sì, il cioccolato Ruby è di colore rosa intenso naturale senza aromi, coloranti o additivi, perché deriva da una speciale lavorazione della fava di cacao rossa chiamata Ruby appunto, che arriva dal Brasile, Equador e Costa d’Avorio.

#rubychocolatecioccolato rosa

Il sapore è di frutti di bosco, dalla dolcezza contenuta, levigata e un retrogusto acidulo, lasciando un fresco sapore in bocca. La sua prima uscita è stata il 5 settembre 2017 a Shangai, dove ha trovato un pubblico attento alle novità ed ha riscontrato un grande successo. Da lì ha iniziato a diffondersi in tutto il mondo. È un cioccolato pensato per le giovani generazioni, soprattutto ai millennials attenti ai nuovi trend, sempre pronti a sperimentare nuovi gusti e nuove esperienze. Per i millennials il cibo deve essere buono ma soprattutto fotogenico e condivisibile sui social: con Ruby è nato un nuovo hashtag che conta già più di 10mila post – #rubychocolate

La multinazionale Perugina lo ha già fatto suo producendo i baci rosa e le barrette Kit Kat ricoperte di uno strato di cioccolato rosa. Le avete mai provate?

cioccolatini rosaCioccolatini innovativi

Grazie alla sua struttura leggera e cremosa e alla sua fluidità è ideale per la produzione di molti dolci: dai cioccolatini, alle ganache, alle mousse. Per quanto riguarda l’accostamento potete sbizzarrirvi: è perfetto con i gusti classici tipo mandorle, fragole o lamponi, ma viene esaltato anche con accostamenti più innovativi quali birra, champagne rosè o formaggio di capra.

Come dice Callebaut, l’azienda che lo produce, Ruby è il cioccolato che soddisfa i bisogni rimasti senza risposta. Ed allora non resta che provarlo, compra on line RB1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *