Portatorta lavabili e riutilizzabili amici dell’ambiente

scatola per dolci

portatorte quadrato“Nel prossimo futuro vediamo persone che vanno in pasticceria con il loro portatorta di plastica per trasportare il dolce che comprano. E chi non vorrebbe farsi vedere con una delle nostre belle scatole, mentre trasporta una torta in modo facile e sicuro?”. Finisce così l’intervista a ChocoPatiss, giovane azienda che produce portatorta di plastica lavabili e riutilizzabili,  porta torta eco perché ecologici ed economici Siamo orgogliosi di essere il venditore ufficiale in Italia dei loro prodotti. Un’azienda giovane con una particolare sensibilità all’ambiente; in questa intervista ci tengono a sottolineare che  “le persone sono sempre più consapevoli del fatto che è meglio passare da prodotti usa e getta a prodotti che possono essere utilizzati più di una volta. C’è molto da fare riguardo all’ambiente e all’uso delle fonti naturali che la terra ci fornisce, ma che non sono infinite.” Un piccolo contributo verso un futuro con meno spazzatura ma sicuramente importante. Scopriamo insieme chi sono e le qualità dei loro prodotti:

  • Puoi descrivere chi siete?

ChocoPatiss è un’azienda famigliare giovane, specializzata nella produzione di scatole di plastica (PP) per torte, Panettone, cupcake, macaron… Siamo un’azienda giovane ma con oltre 20 anni di esperienza in materiali di plastica e con conoscenza del mondo della panetteria. Nel 2015 ci venne l’idea delle scatole fatte in plastica. Durante quell’anno abbiamo iniziato con le ricerche e lo sviluppo del progetto. Nel 2016 è nata ChocoPatiss e alla fine del 2017 i primi modelli entrarono in produzione. Nel 2018 (alla fiera Sigep di Rimini) facemmo conoscere il nostro progetto al mercato.

  • Da dove viene l’idea delle vostre scatole?

L’idea è nata a causa di alcune frustrazioni; innanzitutto il fatto che dovevo comprare molte scatole di cartone nuove. portatorta 20Dopo aver usato la scatola di cartone 1 o 2 volte diventava sporca e certamente non era più igienica, così ero costretto a comprarne un’altra. Seconda cosa è che dopo aver partorito una bellissima creazione mi sarebbe piaciuto presentarla in un bel modo. La maggior parte delle scatole di cartone non sono molto belle, così ho cercato una scatola che donasse giustizia alle mie creazioni. E per ultimo, ma non per importanza, ero stufo di tenere in bilico la scatola della torta con una mano e con l’altra aprire la porta, così cercai una scatola con un presa più confortevole durante il trasporto.

  • Con quale materiale sono fatte?

Le scatole sono fatte di Polipropilene (PP). PP è il materiale migliore per queste applicazioni. PP combina tutte le qualità richieste e, ovviamente, è adatto agli alimenti. La maggior parte delle persone conoscono PP come il materiale di cui sono fatti i “tupperware”. PP è  durevole e facilmente riciclabile dopo una vita molto molto lunga.

  • Come posso lavarle?

Puoi lavarle in maniera molto semplice, dipende dal grado di sporco che devi rimuovere. Apri la scatola e lavala in acqua calda con sapone, sciacqua e asciuga con un panno morbido. Ma le scatole si possono anche lavare in lavastoviglie, resistono fino ad una temperatura di 70 °C!

  • Quante volte posso riutilizzarle?

porta dolci regaloPuoi usare le scatole per un lungo periodo. Ovviamente dipende un po’ come tratti le scatole. Ma il materiale non ha età, mantiene le sue proprietà per tutta la durata della propria vita. Dopo 15 anni di “usa e lava”, rimane flessibile come il primo giorno!

  • 3 buone ragioni per comprare le vostre scatole

Rubi la scena con la scatola più bella e di classe.

Risparmi soldi perché non devi comprare una nuova scatola ogni volta.

Hai un trasporto più sicuro e più comodo delle tue preziose creazioni.

  • Avete nuovi progetti?

Siamo appena entrati nel mercato con i nostri nuovi prodotti, ora stiamo scambiando esperienze e ascoltando nuove idee dai nostri clienti. Abbastanza in alto nella nostra “lista delle cose da fare” c’è un porta torta con dimensioni di 32×32 cm. Inoltre, potrebbe esserci spazio per una nuova bonbonbox e un macaronbox più piccolo ….. Vi terremo informati!

Non ti viene voglia di usare le loro portatorte? Allora vai sul nostro negozio e acquista le scatole per dolci ChocoPatiss!

Vai sulla pagina Facebook o sul profilo Instragram di ChocoPatiss e scopri il favoloso concorso con cui potrai vincere il set completo di scatole per dolci e 2 ingressi ad una fiera della pasticceria a tua scelta…cosa aspetti? La sfida è cominciata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *