Dolci idee per Pasqua

Idee biscotti per Pasqua

Coniglio o colomba?

I dolci di Pasqua si dividono in due tradizioni rappresentati da due simboli, l’uno pagano l’altro cristiano: il coniglio e la colomba. Due tradizioni che trovano un punto in comune nel risveglio della natura con l’inizio della primavera ed il risveglio del palato con dolci golosi.

Non resta che scegliere la tradizione che preferite e i vostri dolci si adatteranno alle forme.

Biscotti di Pasqua

Forme più o meno grandi, uova, conigli o colombe. Qui c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Una semplice pasta frolla, tagliapasta preferiti e poi usa la fantasia per decorare con pasta di zucchero, perline e granelle o pennarelli alimentari.

Oltre ai tagliapasta puoi ricorrere a stampi per biscotti: puoi trovare galline, uova, conigli, carote ma anche colombe. Divertiti poi a decorare i tuoi biscotti con fantasia!

Qui puoi trovare una vasta scelta di tagliabiscotti e stampi

stampo  tagliabiscotti coniglio di pasqua

Il coniglio pasquale

Hai scelto il coniglio e vuoi stupire grandi e piccini? Allora lo stampo 3D del coniglio di Pasqua fa al caso tuo. Sfornerai una torta tridimensionale, basteranno pochi accorgimenti decorativi ed il risultato sarà strepitoso! Il pan di spagna non deve essere caldo per poterlo decorare.

Lo stampo lo puoi scegliere di due dimensioni, grande o piccolo. Compralo on line!

Se stai preparando una festa e vuoi decorare la casa con uova colorate, ho quello che fa per te: un kit per decorare uova di polistirolo.

La colomba pasquale

Se hai optato per le colombe, puoi cimentarti nella classica ricetta del dolce morbido ricoperto di granella di zucchero e mandorle.

Oppure puoi optare per una torta dalla forma più classica e decorarla con dolci colombe che prendono il volo fatte con pasta di zucchero. Per poterle realizzare facilmente prova i tagliapasta ad espulsione.

tagliapasta espulsione colombe

Muffin pasquali

Se anche a Pasqua non potete fare a meno dei muffin potete optare per pirottini colorati a tema ed una fantastica alzatina pasquale di cartoncino con coniglio. L’alzatina, ideale per 16 muffin, in mezzo alla tavola attirerà sicuramente le golosità dei più piccoli e anche dei grandi.

Compra on line l’alzatina

Compra on line i pirottini!

Cioccolato che passione

Altro classico pasquale sono le uova, ed allora perché non provare a farle in casa per poter nascondere nel loro interno un regalo personalizzato invece di ammennicoli vari che faranno solo che riempire i vostri scaffali inutilmente? Basta temperare il cioccolato e riempire con due strati la forma desiderata facendola poi colare. Lascia raffreddare qualche ora, scalda il bordo ed incolla le due metà, senza dimenticarti di mettere dentro la sorpresa! Se vuoi vedere nel dettaglio i passaggi per creare un uovo di Pasqua fatto in casa leggi questo articolo

uovo di cioccolato martellato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *